Friday, April 1, 2016

Grodzka Street

Grodzka Street è una delle più antiche di Cracovia. C'era anche prima della fondazione della città nel 1257. Gli organizzatori della rotta commerciale nord-sud. In seguito ha fatto parte del cosiddetto. via del sale, che porta a Wieliczka, Myślenice e proseguire fino in Ungheria. Inizialmente, la strada è conclusa alla fortificazione Okol - l'ex insediamento tra il Castello di Wawel di Cracovia e fondamento carta - molto più vecchio di Cracovia. Questo confine è stato probabilmente in prossimità della strada di oggi del Senato.
Il suo tratto iniziale - in piazza del mercato - è caratterizzato da una proiezione tipicamente deformato, a causa della posizione della chiesa di S. Wojciech in piedi ancora nel XIV secolo su una piccola collina. Il corso e la larghezza della strada non è cambiato dal Medioevo. L'eccezione è la sezione del mercato - pl. Dominicana, dove il grande incendio (1850), Ritirato faccia case ricostruite anche facciata, estendendo così la strada a pochi metri.
Quando nel XIV secolo in dotazione alla fine Okol a Cracovia è stata l'integrazione di urbano e organizzare le due parti separate finora alloggio Grodzka Street, ha chiuso ai piedi del castello Grodzka Gate. Già in un edificio del XIV secolo era una strada di mattoni, e la sua forma - visibile fino ad oggi - è stato istituito presso l'inizio della fine del XVI secolo. Fu allora che il suo nome attuale copriva l'intera strada.
Grodzka Street è una delle strade più famose dopo la strada. St. Florian. E 'in queste due strade si possono incontrare un sacco di appartamenti in affitto.

No comments:

Post a Comment